Login  | 

    

 

Cloud Trasformation

   

Notizie dal Consiglio Provinciale e dalle Commissioni Consiliari Permanenti - Organi di indirizzo politico amministrativo 2009 - 2014
Aggiornato il Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione
mercoledì 4 febbraio 2015 by Ufficio Stampa

Parere unanime del Consiglio provinciale di Barletta - Andria - Trani, nella seduta dello scorso 30 gennaio, per l’aggiornamento del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e dell’Illegalità, per l’anno 2015.

Un Piano contenente disposizioni dirette a salvaguardare la correttezza e la legalità dell’attività e dei procedimenti svolti nell’ambito delle competenze istituzionali della Provincia, costituendo un imprescindibile atto programmatorio. Il Piano Triennale 2013-2015 di Prevenzione della Corruzione e dell’Illegalità sarà applicato a tutto il personale dipendente della Provincia e, per quanto compatibile, a tutti coloro che collaborano o contrattano, a qualsiasi titolo, con l’ente.

«Sono orgoglioso di poter guidare un ente particolarmente attivo ed apprezzato in tutta Italia per efficacia e trasparenza - ha affermato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina -. Non è infatti un caso se nei giorni scorsi la nostra Provincia è stata proposta dalla Prefettura al Ministero quale esempio di buone prassi per interventi di prevenzione della corruzione nelle amministrazioni regionali e locali del Mezzogiorno, grazie ad un progetto in collaborazione con la Prefettura ed il Formez PA. Voglio ringraziare il Segretario Generale della Provincia Maria De Filippo, Responsabile della Prevenzione della Corruzione, e l’intero apparato dell’ente, per l’impegno profuso nel garantire il rispetto degli obblighi di trasparenza, in piena attuazione dei princìpi previsti dalle normative vigenti».

L’Ufficio Stampa

Enrico Aiello