Login  | 

 

Venerdì 24 al Gos di Barletta Seminario sulle Politiche Giovanili

“Investire nei giovani per dare un futuro alla nostra terra” è il titolo del seminario sulle Politiche Giovanili organizzato dalla Provincia di Barletta - Andria - Trani, in programma venerdì 24 febbraio alle ore 10.00 presso il Centro Gos (Giovani Open Space), in via Marconi 49 a Barletta.

All’incontro parteciperanno il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola, per un intervento sul tema “La giovane Provincia parte dai giovani - Gli scenari e gli strumenti per dare prospettive”, il Parlamentare Europeo On. Sergio Silvestris (“I nostri giovani visti da Bruxelles - Appunti di viaggio”), l’Assessore alle Politiche Giovanili della Regione Puglia Nicola Fratoianni (“Puntare sui giovani per dare un futuro a questa terra”), il Dirigente dell’Agenzia Nazionale Giovani Serena Angioli (“La cassetta degli attrezzi - Strumenti utili per aprire il futuro ai giovani”) e Giancarlo Tanucci dell’Università di Bari (“Tra illusioni e disincanto: gli strumenti che forniamo ai nostri giovani”).

A seguire, alcuni giovani talenti del territorio racconteranno le proprie esperienze prima della proiezione del discorso di Steve Jobs ai neolaureati dell’Università di Stanford.

Modererà il giornalista de Il Sole 24 Ore Vincenzo Rutigliano.

Sarà possibile seguire la diretta streaming del Convengo sul sito della Provincia all'indirizzo www.provincia.bt.it. Inoltre, il pubblico potrà interagire attraverso il social network Facebbok.

martedì 21 febbraio 2012 - Iniziative