Login  | 

 

Master per giovani ingegneri, consulenza dallo Sportello Europa
Lo Sportello Europa della Provincia di Barletta - Andria - Trani, sito a Trani in Via De Gemmis 42/44 (fruibile ogni giorno dalle ore 9.00 alle 13.00 oppure tramite appuntamento da concordare via posta elettronica all'indirizzo fondieuropei@provincia.bt.it), offre consulenza per il Master Universitario rivolto a giovani Ingegneri, con titolo preferenziale per le competenze nell’Ingegneria elettrica, elettronica, meccanica e trasporti.


Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, insieme a Bombardier, Almaviva, Roma Metropolitane, Ansaldobreda e Ansaldo STS del Gruppo Finmeccanica, promuove infatti una formazione professionale di alto livello necessaria in un settore in forte sviluppo tecnologico. 


Il master offre una formazione multidisciplinare che comprende differenti aree tecniche: programmazione, progettazione, esercizio, manutenzione e commercializzazione, integrando aspetti ingegneristici, giuridici ed economici.


Il Master avrà durata da gennaio a luglio 2014 e prevede una discussione finale del progetto elaborato a settembre.


I candidati parteciperanno ad una selezione basata su titoli, conoscenze, capacità e lingua inglese. Sono ammessi al Master i primi 30 classificati.


La quota di iscrizione è di 3.000,00 euro.


Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Bombardier, Almaviva, Ansaldobreda e Ansaldo STS mettono a disposizione borse di studio dell'importo di: 1.800 euro per i primi dieci classificati ammessi al Master, 1.500 euro per i successivi dieci e 1.800 euro in aggiunta per 15 residenti fuori dalla Regione Lazio da almeno sei mesi (5 per i residenti nelle regioni del Nord, 5 per i residenti nelle regioni del Centro, 5 per i residenti nelle regioni del Sud e Isole.


La domanda di ammissione dovrà essere presentata dai candidati entro le ore 17:00 del 18 novembre 2013, esclusivamente online alla seguente pagina web: http://www.dicea.uniroma1.it/master_iisf/domanda_ammissione


L’Ufficio Stampa


Enrico Aiello


06/11/2013 11:55:22 - Ufficio Stampa
martedì 10 dicembre 2013 -