Login  | 

 

Investire nell'infanzia - Conferenza Nazionale sull'Infanzia e sull'Adolescenza - Bari, 27-28 marzo

 

Investire nell'infanzia - Conferenza Nazionale sull'Infanzia e sull'Adolescenza - Bari, 27-28 marzo

Nei giorni 27 e 28 marzo Bari ospiterà la Quarta Conferenza nazionale sull'infanzia e sull'adolescenza. L’evento rappresenta un grande momento istituzionale di ascolto, elaborazione e partecipazione su temi che interessano non soltanto gli addetti ai lavori, ma anche bambini, ragazzi e famiglie.
La conferenza rappresenta anche un’importante occasione di confronto e scambio tra le amministrazioni centrali e territoriali, le associazioni, il privato sociale, le imprese e tutti gli attori che si occupano di infanzia e adolescenza, e intende dare il via a un'ampia consultazione tra le forze coinvolte in vista della formulazione del Piano nazionale per l'infanzia e l'adolescenza.
La cornice di senso entro la quale si sviluppano i contenuti è sintetizzata dal titolo dell’evento "Investire sull’infanzia". L’importanza dell'investimento precoce sui bambini gioca un ruolo centrale, nel dibattito sull'infanzia e sull'adolescenza, in termini di ritorno economico alla comunità e crea un filo rosso per le quattro sessioni parallele previste dalla conferenza: Bambini e povertà delle famiglie, Bambini e ragazzi fuori della propria famiglia, Dall'integrazione all'inclusione, Servizi socioeducativi per la prima infanzia: pari opportunità di partenza.

Per leggere il programma vai su: http://www.conferenzainfanzia.info/il-programma.html

Dott.ssa M. Irene Paolino
Europe Direct Puglia
Sportello informativo dell’Unione europea
Università degli Studi di Bari Aldo Moro
c/o Teca del Mediterraneo
Via Giulio Petroni, 19A I-70124 Bari (IT)  

080 5402786

twitter.com/EuropeDirectPuglia

europedirectpuglia@consiglio.puglia.it

biblioteca.consiglio.puglia.it/europedirectpuglia

Metti MI PIACE sulla pagina  facebook.com/europedirectpuglia

Europe Direct Puglia è lo sportello informativo dell’UE, gestito dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro in partenariato con: il Dipartimento di Scienze Politiche, il Consiglio Regionale della Puglia - Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale, la Giunta Regionale – Servizio Comunicazione Istituzionale, la Prefettura di Bari, la Provincia di Barletta-Andria-Trani, la Provincia di Brindisi, l’Ente Fiera del Levante, i Comuni di Alberobello, Bari, Cisternino, Gioia del Colle, Manfredonia, Martina Franca, Mola di Bari, l’A.I.C.C.R.E. – Puglia, l’Associazione per la Formazione Professionale Quasar, il Centro Studi Erasmo – Centro di Ricerca Formazione e Documentazione sull’Europa sociale, l’A.R.P.T.R.A. – ex Carrefour europeo Puglia.

 

mercoledì 26 marzo 2014 - Settore